It's necessary to recognize, side by side, the equality in dignity and the difference in identity between boys and girls. In today's complex society the children can be disorientated by conflicting messages. It's an imperative challenge from the anthropological and pedagogical point of view.

Mari, G., Politically correct e Gender theory come sfida pedagogica, in AA.VV., L'educazione differenziata per la ragazze e per i ragazzi, in L'educazione differenziata per le ragazze e per i ragazzi, (Roma, 24-24 April 2009), Armando, Roma 2009:<<I problemi della didattica>>, 148-158 [http://hdl.handle.net/10807/3480]

Politically correct e Gender theory come sfida pedagogica, in AA.VV., L'educazione differenziata per la ragazze e per i ragazzi

Mari, Giuseppe
2009

Abstract

It's necessary to recognize, side by side, the equality in dignity and the difference in identity between boys and girls. In today's complex society the children can be disorientated by conflicting messages. It's an imperative challenge from the anthropological and pedagogical point of view.
2009
Italiano
L'educazione differenziata per le ragazze e per i ragazzi
Secondo Congresso internazionale sull'educazione single-sex
Roma
24-apr-2009
24-apr-2009
978-88-6081-546-0
Mari, G., Politically correct e Gender theory come sfida pedagogica, in AA.VV., L'educazione differenziata per la ragazze e per i ragazzi, in L'educazione differenziata per le ragazze e per i ragazzi, (Roma, 24-24 April 2009), Armando, Roma 2009:<<I problemi della didattica>>, 148-158 [http://hdl.handle.net/10807/3480]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/3480
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact