La valutazione, sia nella modalità presenziale che a distanza, è da intendersi come un processo graduale di negoziazione tra studenti e tra docente e studenti con l’obiettivo di costruire, attraverso la collaborazione, criteri di valutazione condivisi. In questa prospettiva valutazione qualitativa e quantitativa si fondono sulla base di un principio di trasparenza e autocritica che mira a valutare sia i contenuti che il processo.

Bailini, S. L., La valutazione nell apprendimento collaborativo a distanza: due esperienze, <<ISDM>>, 2006; 2006 (25): N/A-N/A [http://hdl.handle.net/10807/3465]

La valutazione nell apprendimento collaborativo a distanza: due esperienze

Bailini, Sonia Lucia
2006

Abstract

La valutazione, sia nella modalità presenziale che a distanza, è da intendersi come un processo graduale di negoziazione tra studenti e tra docente e studenti con l’obiettivo di costruire, attraverso la collaborazione, criteri di valutazione condivisi. In questa prospettiva valutazione qualitativa e quantitativa si fondono sulla base di un principio di trasparenza e autocritica che mira a valutare sia i contenuti che il processo.
2006
Italiano
Bailini, S. L., La valutazione nell apprendimento collaborativo a distanza: due esperienze, <<ISDM>>, 2006; 2006 (25): N/A-N/A [http://hdl.handle.net/10807/3465]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/3465
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact