Strutturato come un lessico, l'articolo presenta alcuni centri di enunciazione e figure di riferimento che riguardano il processo formativo, e come questo, se sviluppato in relazione alla pratica dell’ "exhibition making", si trasformi in una meta-riflessione sull’educazione che potenzia, fino a metterlo in crisi, il carattere della “lezione” fine a se stessa, composta attraverso schemi preordinati.

Iaquinta, C., Vannini, E., Brinkmanis, A., Educare all'educazione nell'epoca della knowledge-based economy, <<ARTE E CRITICA>>, 2011; 66 (Maggio): 68-69 [http://hdl.handle.net/10807/33167]

Educare all'educazione nell'epoca della knowledge-based economy

Iaquinta, Caterina;
2011

Abstract

Strutturato come un lessico, l'articolo presenta alcuni centri di enunciazione e figure di riferimento che riguardano il processo formativo, e come questo, se sviluppato in relazione alla pratica dell’ "exhibition making", si trasformi in una meta-riflessione sull’educazione che potenzia, fino a metterlo in crisi, il carattere della “lezione” fine a se stessa, composta attraverso schemi preordinati.
2011
Italiano
Iaquinta, C., Vannini, E., Brinkmanis, A., Educare all'educazione nell'epoca della knowledge-based economy, <<ARTE E CRITICA>>, 2011; 66 (Maggio): 68-69 [http://hdl.handle.net/10807/33167]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/33167
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact