La tassa di 2 euro sui piccoli pacchi extra-UE sotto i 150€, introdotta in Italia a margine della Legge di Bilancio 2026 per contrastare il c.d. "fast fashion", rischia di configurarsi come un dazio doganale, in quanto tale illegittimo.
Allena, M., Tassa sui piccoli pacchi: il prelievo di due euro rischia di essere un dazio, <<IL SOLE 24 ORE>>, 2026-01-14 [https://hdl.handle.net/10807/330618]
Tassa sui piccoli pacchi: il prelievo di due euro rischia di essere un dazio
Allena, Marco
2026
Abstract
La tassa di 2 euro sui piccoli pacchi extra-UE sotto i 150€, introdotta in Italia a margine della Legge di Bilancio 2026 per contrastare il c.d. "fast fashion", rischia di configurarsi come un dazio doganale, in quanto tale illegittimo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



