Il Rapporto FIN-GOV 1 analizza tematiche di corporate governance e sostenibilità delle società quotate sul Mercato Telematico Azionario (MTA) gestito da Borsa Italiana. Esso si focalizza su temi di interesse e attualità che possono cambiare di anno in anno. L’obiettivo è evidenziare in modo chiaro dove sono diffuse situazioni di best practice e dove, invece, esistono margini di miglioramento. Il Rapporto contiene spunti di riflessione e suggerimenti indirizzati a emittenti, investitori e policy-makers. Il Rapporto esamina come le società hanno applicato il Codice di Corporate Governance (Codice CG) e la normativa in ambito di governance e sostenibilità.
Belcredi, M., Bozzi, S., RAPPORTO FIN-GOV SULLA CORPORATE GOVERNANCE IN ITALIA, EDUCatt, Milano 2025:2025 100 [https://hdl.handle.net/10807/325457]
RAPPORTO FIN-GOV SULLA CORPORATE GOVERNANCE IN ITALIA
Belcredi, MassimoPrimo
;Bozzi, Stefano
Secondo
2025
Abstract
Il Rapporto FIN-GOV 1 analizza tematiche di corporate governance e sostenibilità delle società quotate sul Mercato Telematico Azionario (MTA) gestito da Borsa Italiana. Esso si focalizza su temi di interesse e attualità che possono cambiare di anno in anno. L’obiettivo è evidenziare in modo chiaro dove sono diffuse situazioni di best practice e dove, invece, esistono margini di miglioramento. Il Rapporto contiene spunti di riflessione e suggerimenti indirizzati a emittenti, investitori e policy-makers. Il Rapporto esamina come le società hanno applicato il Codice di Corporate Governance (Codice CG) e la normativa in ambito di governance e sostenibilità.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



