Fattispecie relativa alla cessione da parte di una infermiera ad un terzo di svariate confezioni di campioncini gratuiti di un farmaco contenente un principio attivo anabolizzante. Responsabilità penale a titolo di peculato. Sussistenza.
Maldonato, L., Peculato e bene giuridico - incaricato di pubblico servizio - condotta di appropriazione - Peculato e abuso d'ufficio - Oggetto dell'appropriazione, altruità e valore della cosa - Elemento soggettivo sussistenza (Nota a Corte Cass., Sez. VI pen., n. 35801 del 1 settembre 2015 - Pres. Ippolito - Rel. Carcano - P.M. Baldi), <<RIVISTA ITALIANA DI MEDICINA LEGALE E DEL DIRITTO IN CAMPO SANITARIO>>, 2015; 2015 (4): 1587-1592 [https://hdl.handle.net/10807/324524]
Peculato e bene giuridico - incaricato di pubblico servizio - condotta di appropriazione - Peculato e abuso d'ufficio - Oggetto dell'appropriazione, altruità e valore della cosa - Elemento soggettivo sussistenza (Nota a Corte Cass., Sez. VI pen., n. 35801 del 1 settembre 2015 - Pres. Ippolito - Rel. Carcano - P.M. Baldi)
Maldonato, Lucia
2015
Abstract
Fattispecie relativa alla cessione da parte di una infermiera ad un terzo di svariate confezioni di campioncini gratuiti di un farmaco contenente un principio attivo anabolizzante. Responsabilità penale a titolo di peculato. Sussistenza.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



