Il volume “Service Learning e cooperazione interculturale. Educare alla cittadinanza globale” si configura come una riflessione ampia e articolata sull’educazione alla cittadinanza globale attraverso il dispositivo pedagogico del Service Learning. Il progetto attesta una pratica educativa che ha saputo intrecciare apprendimento accademico, impegno civico e crescita personale, offrendo un’esperienza formativa capace di coniugare saperi disciplinari e valori di giustizia sociale, interculturalità e corresponsabilità.
Bonetti, M., Molinari, A., Conclusioni, in Castelli, C. C., Simeone, S. D. (ed.), Service Learning e cooperazione interculturale. Educare alla cittadinanza globale, Studium, Roma 2025: 183- 187 [https://hdl.handle.net/10807/321743]
Conclusioni
Molinari, Antonio
Primo
2025
Abstract
Il volume “Service Learning e cooperazione interculturale. Educare alla cittadinanza globale” si configura come una riflessione ampia e articolata sull’educazione alla cittadinanza globale attraverso il dispositivo pedagogico del Service Learning. Il progetto attesta una pratica educativa che ha saputo intrecciare apprendimento accademico, impegno civico e crescita personale, offrendo un’esperienza formativa capace di coniugare saperi disciplinari e valori di giustizia sociale, interculturalità e corresponsabilità.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



