Il progetto “Intercultural Service Learning. Educare alla cittadinanza globale” promosso dalla Fondazione “Giuseppe Tovini” Cooperazione e Volontariato internazionale – ETS, cofinanziato dalla Fondazione della Comunità Bresciana, mira, senza alcuna pretesa di esaustività, a divenire una buona pratica nel contesto italiano e offre un terreno fertile per il consolidamento di pratiche di apprendimento-servizio,orientate a promuovere inclusione, rispetto interculturale e cooperazione internazionale.

Molinari, A., Intercultural Service Learning. Educare alla cittadinanza globale, in Castelli, S., Simeone, D. (ed.), Service Learning e cooperazione interculturale.Educare alla cittadinanza globale, Studium, Roma 2025: 145- 161 [https://hdl.handle.net/10807/321742]

Intercultural Service Learning. Educare alla cittadinanza globale

Molinari, Antonio
Primo
2025

Abstract

Il progetto “Intercultural Service Learning. Educare alla cittadinanza globale” promosso dalla Fondazione “Giuseppe Tovini” Cooperazione e Volontariato internazionale – ETS, cofinanziato dalla Fondazione della Comunità Bresciana, mira, senza alcuna pretesa di esaustività, a divenire una buona pratica nel contesto italiano e offre un terreno fertile per il consolidamento di pratiche di apprendimento-servizio,orientate a promuovere inclusione, rispetto interculturale e cooperazione internazionale.
2025
Italiano
Service Learning e cooperazione interculturale. Educare alla cittadinanza globale
978-88-382-5587-8
Studium
Molinari, A., Intercultural Service Learning. Educare alla cittadinanza globale, in Castelli, S., Simeone, D. (ed.), Service Learning e cooperazione interculturale.Educare alla cittadinanza globale, Studium, Roma 2025: 145- 161 [https://hdl.handle.net/10807/321742]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/321742
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact