L’esclusione delle imprese USA dalla hashtag#GlobalMinimumTax rischia di far naufragare un lavoro di anni a livello internazionale. È giunto il momento per l'hashtag#UnioneEuropea di riscoprire un ruolo di leadership mondiale a livello commerciale e tributario, con la consapevolezza che la tassazione corretta, e non vessatoria, delle multinazionali risponde ad esigenze di riequilibrio sociale e non è soltanto uno strumento per il cui tramite reperire nuove risorse finanziarie.
Allena, M., Imprese senza guida dopo il dietro front, <<IL SOLE 24 ORE>>, 2025-08-04 [https://hdl.handle.net/10807/321176]
Imprese senza guida dopo il dietro front
Allena, Marco
2025
Abstract
L’esclusione delle imprese USA dalla hashtag#GlobalMinimumTax rischia di far naufragare un lavoro di anni a livello internazionale. È giunto il momento per l'hashtag#UnioneEuropea di riscoprire un ruolo di leadership mondiale a livello commerciale e tributario, con la consapevolezza che la tassazione corretta, e non vessatoria, delle multinazionali risponde ad esigenze di riequilibrio sociale e non è soltanto uno strumento per il cui tramite reperire nuove risorse finanziarie.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



