Il Grana Padano, così come le altre grandi Dop casearie italiane, si è retto per decenni su una ambiguità, che lo vede considerato una specialità quanto a tecniche produttive, caratteri qualitativi, area d'origine ecc. ma che, dal punto di vista quantitativo, ne fa necessariamente un prodotto di massa. Su qesta ambivalenza si è retta una va,orizzazione de la tte italiano nettamente superiore alla media. Oggi in un mutato contesto di mercato appare necessaria l'elaborazione di una nuova strategia organizzativa e commerciale.

Rama, D., Da ripensare il modello delle "grandi" dop italiane? Il caso del grana padano, <<AGRIREGIONIEUROPA>>, 2010; 6 (20): 82-85 [http://hdl.handle.net/10807/32007]

Da ripensare il modello delle "grandi" dop italiane? Il caso del grana padano

Rama, Daniele
2010

Abstract

Il Grana Padano, così come le altre grandi Dop casearie italiane, si è retto per decenni su una ambiguità, che lo vede considerato una specialità quanto a tecniche produttive, caratteri qualitativi, area d'origine ecc. ma che, dal punto di vista quantitativo, ne fa necessariamente un prodotto di massa. Su qesta ambivalenza si è retta una va,orizzazione de la tte italiano nettamente superiore alla media. Oggi in un mutato contesto di mercato appare necessaria l'elaborazione di una nuova strategia organizzativa e commerciale.
2010
Italiano
Rama, D., Da ripensare il modello delle "grandi" dop italiane? Il caso del grana padano, <<AGRIREGIONIEUROPA>>, 2010; 6 (20): 82-85 [http://hdl.handle.net/10807/32007]
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