Il contributo presenta una riflessione sull’applicazione della metodologia CLIL nella scuola secondaria di primo grado. Attraverso l’analisi di moduli CLIL somministrati tra settembre e novembre 2022, si evidenzia l’importanza della collaborazione tra docente di disciplina non linguistica e insegnante di lingua straniera nella progettazione e realizzazione di percorsi didattici, con l’obiettivo di promuovere e diffondere buone pratiche per un’educazione plurilingue.

Lo Presti, M. V., Visigalli, S., Un’esperienza didattica CLIL nella scuola secondaria di primo grado: il team teaching CLIL, <<SCUOLA E LINGUE MODERNE>>, LXII; (1-3): 44-51 [https://hdl.handle.net/10807/317998]

Un’esperienza didattica CLIL nella scuola secondaria di primo grado: il team teaching CLIL

Lo Presti, Maria Vittoria
Primo
;
2024

Abstract

Il contributo presenta una riflessione sull’applicazione della metodologia CLIL nella scuola secondaria di primo grado. Attraverso l’analisi di moduli CLIL somministrati tra settembre e novembre 2022, si evidenzia l’importanza della collaborazione tra docente di disciplina non linguistica e insegnante di lingua straniera nella progettazione e realizzazione di percorsi didattici, con l’obiettivo di promuovere e diffondere buone pratiche per un’educazione plurilingue.
2024
Italiano
Lo Presti, M. V., Visigalli, S., Un’esperienza didattica CLIL nella scuola secondaria di primo grado: il team teaching CLIL, <<SCUOLA E LINGUE MODERNE>>, LXII; (1-3): 44-51 [https://hdl.handle.net/10807/317998]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/317998
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact