Scopo del presente articolo è stabilire una continuità tra le teorizzazioni antiche e quelle contemporanee sulla traduzione, rispetto al tema dell'equivalenza tra testo di arrivo e testo originale. In questo modo, sarà messa in luce l'importanza di uno studio storico per la comprensione e l'identificazione di possibili soluzioni a problemi attualmente dibattuti.
Prencipe, V., Nascita e sviluppo dei Translation Studies: alcune osservazioni, in Translationwissenchaft interdisciplinär: Fragen der Theorie und Didaktik, (Innsbruck, 12-14 May 2011), Peter Lang, Frankfurt 2012: 107-112 [http://hdl.handle.net/10807/31257]
Nascita e sviluppo dei Translation Studies: alcune osservazioni
Prencipe, Vittoria
2012
Abstract
Scopo del presente articolo è stabilire una continuità tra le teorizzazioni antiche e quelle contemporanee sulla traduzione, rispetto al tema dell'equivalenza tra testo di arrivo e testo originale. In questo modo, sarà messa in luce l'importanza di uno studio storico per la comprensione e l'identificazione di possibili soluzioni a problemi attualmente dibattuti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.