Il contributo propone una riflessione storica sul gesuita Gustav Gundlach, gesuita ed esperto di pensiero economico, nella sua attività di resistenza al nazionalsocialismo. Si propone anche l'edizione e il commento di un suo inedito testo per la nunziatura di Berlino nel 1930 con la quale si forniva la prima importante riflessione sull'incompatibilità del nazismo con la fede cattolica.
Bellino, A., Der Nationalsozialismus. Ein unveröffentlichtes Gutachten von Pater Gustav Gundlach SJ, <<RőMISCHE QUARTALSCHRIFT FűR CHRISTLICHE ALTERTUMSKUNDE UND KIRCHENGESCHICHTE>>, 2017; 112 (3-4): 103-117 [https://hdl.handle.net/10807/312365]
Der Nationalsozialismus. Ein unveröffentlichtes Gutachten von Pater Gustav Gundlach SJ
Bellino, Alessandro
2017
Abstract
Il contributo propone una riflessione storica sul gesuita Gustav Gundlach, gesuita ed esperto di pensiero economico, nella sua attività di resistenza al nazionalsocialismo. Si propone anche l'edizione e il commento di un suo inedito testo per la nunziatura di Berlino nel 1930 con la quale si forniva la prima importante riflessione sull'incompatibilità del nazismo con la fede cattolica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



