L'articolo vuole superare l'opposizione fra cinema commerciale "cattivo" e cinema autoriale "buono": si riflette su come invece spesso sia proprio il cinema con maggior diffusione mondiale a farsi promotore di valori umani come la comprensione, l'amicizia, il rispetto, il perdono, l'unità della famiglia.

Fumagalli, A., Cinema dei valori fra esigenze etiche e dinamiche di mercato, <<VITA E PENSIERO>>, 1999; (6): 591-610 [http://hdl.handle.net/10807/31186]

Cinema dei valori fra esigenze etiche e dinamiche di mercato

Fumagalli, Armando
1999

Abstract

L'articolo vuole superare l'opposizione fra cinema commerciale "cattivo" e cinema autoriale "buono": si riflette su come invece spesso sia proprio il cinema con maggior diffusione mondiale a farsi promotore di valori umani come la comprensione, l'amicizia, il rispetto, il perdono, l'unità della famiglia.
1999
Italiano
Fumagalli, A., Cinema dei valori fra esigenze etiche e dinamiche di mercato, <<VITA E PENSIERO>>, 1999; (6): 591-610 [http://hdl.handle.net/10807/31186]
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