Il contributo ripercorre la storia di alcune evidenze della monumentalistica bresciana e nazionale, nella cornice di un dibattito critico più ampio, focalizzando l'attenzione sugli sguardi multiprospettici che connotano la fruizione della statuaria, dall'epoca risorgimentale al Novecento.
Valotti, M., Il Risorgimento dopo il Risorgimento: uno sguardo statuario tra ricorrenze, inciampi e riesumazioni, <<COMMENTARI DELL'ATENEO DI BRESCIA PER L'ANNO...>>, 2022; (Anno Accademico CCXXI): 203-218 [https://hdl.handle.net/10807/308496]
Il Risorgimento dopo il Risorgimento: uno sguardo statuario tra ricorrenze, inciampi e riesumazioni
Valotti, Michela
2024
Abstract
Il contributo ripercorre la storia di alcune evidenze della monumentalistica bresciana e nazionale, nella cornice di un dibattito critico più ampio, focalizzando l'attenzione sugli sguardi multiprospettici che connotano la fruizione della statuaria, dall'epoca risorgimentale al Novecento.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.