Il saggio presenta le caratteristiche dell'animazione interpretata come metodo educativo. Ne sono descritti i principi antropologici e la struttura operativa di base.

Triani, P., L'animazione come metodo educativo, in Triani, P., Bruzzone, D., Iori, V., Frare, P., Musi, E., Mapelli, M., Formenti, L., Chiappini, C., Augelli, A., Arioli, A., Oliva, G., Dosi, M., Nicolussi Perego, L., Casadio, I., Zagatti, F., Stramaglia, M., Guzzoni, A., Crescini, S., Dallari, M., Di Pietro, A., Carosio, E., Animare l'educazione. Gioco, pittura, musica, danza, teatro, cinema, parole, Franco Angeli, Milano 2012: 13-20 [http://hdl.handle.net/10807/30842]

L'animazione come metodo educativo

Triani, Pierpaolo
2012

Abstract

Il saggio presenta le caratteristiche dell'animazione interpretata come metodo educativo. Ne sono descritti i principi antropologici e la struttura operativa di base.
2012
Italiano
978-88-204-0702-5
Triani, P., L'animazione come metodo educativo, in Triani, P., Bruzzone, D., Iori, V., Frare, P., Musi, E., Mapelli, M., Formenti, L., Chiappini, C., Augelli, A., Arioli, A., Oliva, G., Dosi, M., Nicolussi Perego, L., Casadio, I., Zagatti, F., Stramaglia, M., Guzzoni, A., Crescini, S., Dallari, M., Di Pietro, A., Carosio, E., Animare l'educazione. Gioco, pittura, musica, danza, teatro, cinema, parole, Franco Angeli, Milano 2012: 13-20 [http://hdl.handle.net/10807/30842]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/30842
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact