La titanica impresa intorno a una Storia della teoria musicale (Geschiche der Musiktheorie) concepita e progettata da Carl Dahlhaus nel 1984 come prima parte dei Grundzüge einer Systematik curati da Frieder Zaminer (CARL DAHLHAUS, Die Musiktheorie im 18. und 19. Jahrhundert. Erster Teil. Grundzüge einer Systematik, Darmstadt, Wissenschaftliche Buchgesellschaft, 1984) giunge alla terza parte del volume dodicesimo; oggetto d’indagine è la teoria dei secoli diciottesimo e diciannovesimo in Francia, in Belgio e in Italia.
Cafiero, R., Recensione a "Keym, Stefan; Sanguinetti, Giorgio; Barbieri, Patrizio; Cohen, Albert; Diergarten, Felix; Groth, Renate; Christensen, Thomas; Lessmann, Benedikt; Jacobshagen, Arnold; Jost, Peter; Widor, Charles-Marie; Schröder, Gesine;, Die Musiktheorie im 18. Und 19. Jahrhundert, Dritter Teil: Frankreich, Belgien und Italien Wissenschaftliche Buchgesellschaft, Darmstadt 2021", <<RIVISTA ITALIANA DI MUSICOLOGIA>>, 2023; 58 (N/A):202-206 [https://hdl.handle.net/10807/306528]
Die Musiktheorie im 18. Und 19. Jahrhundert, Dritter Teil: Frankreich, Belgien und Italien, a cura di Stefan Keym
Cafiero, Rosa
Primo
2023
Abstract
La titanica impresa intorno a una Storia della teoria musicale (Geschiche der Musiktheorie) concepita e progettata da Carl Dahlhaus nel 1984 come prima parte dei Grundzüge einer Systematik curati da Frieder Zaminer (CARL DAHLHAUS, Die Musiktheorie im 18. und 19. Jahrhundert. Erster Teil. Grundzüge einer Systematik, Darmstadt, Wissenschaftliche Buchgesellschaft, 1984) giunge alla terza parte del volume dodicesimo; oggetto d’indagine è la teoria dei secoli diciottesimo e diciannovesimo in Francia, in Belgio e in Italia.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.