La struttura, il linguaggio, il ritmo, gli argomenti, le interazioni, il ruolo dei conduttori e dei politici intervistati, in tre programmi di approfondimento giornalistico prodotti dalla RAI durante la campagna elettorale politica del 1996: Porta a porta, Mixer, Linea 3. Al microscopio della linguistica applicata e della ricerca semiologica si rivelano tre modalità di rappresentazione televisiva della politica - che sono anche tre idee della politica tout court - in questo studio realizzato dall'Osservatorio di Pavia-Cares e dall'Osservatorio sulla comunicazione dell'Università Cattolica di Milano.
Villa, M., Cobianchi, V., Bourlot, A., Bionda, M. L., Lo spettacolo della politica. Protagonismo e servizio nel talk show, Eri - VQPT, Roma 1998: 217 [https://hdl.handle.net/10807/306527]
Lo spettacolo della politica. Protagonismo e servizio nel talk show
Villa, Marina
;Bourlot, Alberto
;Bionda, Maria Luisa
1998
Abstract
La struttura, il linguaggio, il ritmo, gli argomenti, le interazioni, il ruolo dei conduttori e dei politici intervistati, in tre programmi di approfondimento giornalistico prodotti dalla RAI durante la campagna elettorale politica del 1996: Porta a porta, Mixer, Linea 3. Al microscopio della linguistica applicata e della ricerca semiologica si rivelano tre modalità di rappresentazione televisiva della politica - che sono anche tre idee della politica tout court - in questo studio realizzato dall'Osservatorio di Pavia-Cares e dall'Osservatorio sulla comunicazione dell'Università Cattolica di Milano.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.