La scuola oggi si trova ad affrontare dal suo interno una nuova cultura educativa. Il saggio esamina le ricadute sul sistema scolastico di tre categorie chiave: pluralità, soggettività, professionalizzazione.

Triani, P., I nodi culturali della scuola in atto, in Antonietti, A., Triani, P. (ed.), Pensare e innovare l'educazione. Scritti in memoria di Cesare Scurati, Vita e Pensiero, Milano 2012: 341- 352 [http://hdl.handle.net/10807/30459]

I nodi culturali della scuola in atto

Triani, Pierpaolo
2012

Abstract

La scuola oggi si trova ad affrontare dal suo interno una nuova cultura educativa. Il saggio esamina le ricadute sul sistema scolastico di tre categorie chiave: pluralità, soggettività, professionalizzazione.
2012
Italiano
Pensare e innovare l'educazione. Scritti in memoria di Cesare Scurati
978-88-343-2124-9
Triani, P., I nodi culturali della scuola in atto, in Antonietti, A., Triani, P. (ed.), Pensare e innovare l'educazione. Scritti in memoria di Cesare Scurati, Vita e Pensiero, Milano 2012: 341- 352 [http://hdl.handle.net/10807/30459]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/30459
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact