l volume, con un intento esplorativo, avvalora le connessioni tra riflessione pedagogica ed ecologia integrale. Considera criticamente le dimensioni della sostenibilità ambientale, sociale ed economica nella prospettiva della formazione al bene comune, accostandone talune questioni emblematiche nel segno del dialogo inter e transdisciplinare. L’orientamento educativo all’ecologia integrale sollecita il confronto con la Dottrina Sociale della Chiesa, la ricerca di un’inedita progettualità civile, la formazione di green capability per realizzare un autentico sviluppo solidale.
Molinari, A., Pedagogia, bene comune, ecologia integrale. Prospettive di ricerca verso un’economia civile, Pensa MultiMedia, Lecce 2022: 220 [https://hdl.handle.net/10807/304176]
Pedagogia, bene comune, ecologia integrale. Prospettive di ricerca verso un’economia civile
Molinari, Antonio
Primo
2022
Abstract
l volume, con un intento esplorativo, avvalora le connessioni tra riflessione pedagogica ed ecologia integrale. Considera criticamente le dimensioni della sostenibilità ambientale, sociale ed economica nella prospettiva della formazione al bene comune, accostandone talune questioni emblematiche nel segno del dialogo inter e transdisciplinare. L’orientamento educativo all’ecologia integrale sollecita il confronto con la Dottrina Sociale della Chiesa, la ricerca di un’inedita progettualità civile, la formazione di green capability per realizzare un autentico sviluppo solidale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.