L'intervento affronta il tempo del rapporto tra cambiamenti culturali e compiti della scuola. La pedagogia della scuola in questo tempo di cambiamento ha bisogno di ri-esplicitare l'idea di scuola, di alunno, di insegnante, di metodo che stanno alla base dei diversi modelli scolastici.

Triani, P., Nuove scuole per una nuova attualità nel tempo del cambiamento, in Associazione Milanese Scuole Matern, A. M. S. M. (ed.), 50 anni al servizio dell'infanzia. L'A.MI.S.M, nel territorio di Milano e Monza Brianza, EDUCatt, Milano 2024: 25- 34 [https://hdl.handle.net/10807/303178]

Nuove scuole per una nuova attualità nel tempo del cambiamento

Triani, Pierpaolo
2024

Abstract

L'intervento affronta il tempo del rapporto tra cambiamenti culturali e compiti della scuola. La pedagogia della scuola in questo tempo di cambiamento ha bisogno di ri-esplicitare l'idea di scuola, di alunno, di insegnante, di metodo che stanno alla base dei diversi modelli scolastici.
2024
Italiano
50 anni al servizio dell'infanzia. L'A.MI.S.M, nel territorio di Milano e Monza Brianza
9791255353201
EDUCatt
Triani, P., Nuove scuole per una nuova attualità nel tempo del cambiamento, in Associazione Milanese Scuole Matern, A. M. S. M. (ed.), 50 anni al servizio dell'infanzia. L'A.MI.S.M, nel territorio di Milano e Monza Brianza, EDUCatt, Milano 2024: 25- 34 [https://hdl.handle.net/10807/303178]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/303178
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact