Le ricerche più recenti evidenziano che, nei vari ordini scolastici, molti bambini e ragazzi mettono in atto comportamenti sempre più complessi da gestire. I contesti educativi attuali restituiscono dunque scenari che rendono sempre più necessaria, per i docenti di ogni ordine e grado di scuola, una chiara ed articolata competenza pedagogica che possa promuovere posture ed approcci adeguati ed efficaci.
D'Alonzo, L., L'inclusione a scuola oggi con alunni sempre più difficili, <<Scuola e Formazione Web Trimestrale CISL Scuola>>, 2024; (4/2024): 23-26 [https://hdl.handle.net/10807/301538]
L'inclusione a scuola oggi con alunni sempre più difficili
D'Alonzo, Luigi
2024
Abstract
Le ricerche più recenti evidenziano che, nei vari ordini scolastici, molti bambini e ragazzi mettono in atto comportamenti sempre più complessi da gestire. I contesti educativi attuali restituiscono dunque scenari che rendono sempre più necessaria, per i docenti di ogni ordine e grado di scuola, una chiara ed articolata competenza pedagogica che possa promuovere posture ed approcci adeguati ed efficaci.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.