Le ricerche più recenti evidenziano che, nei vari ordini scolastici, molti bambini e ragazzi mettono in atto comportamenti sempre più complessi da gestire. I contesti educativi attuali restituiscono dunque scenari che rendono sempre più necessaria, per i docenti di ogni ordine e grado di scuola, una chiara ed articolata competenza pedagogica che possa promuovere posture ed approcci adeguati ed efficaci.

D'Alonzo, L., L'inclusione a scuola oggi con alunni sempre più difficili, <<Scuola e Formazione Web Trimestrale CISL Scuola>>, 2024; (4/2024): 23-26 [https://hdl.handle.net/10807/301538]

L'inclusione a scuola oggi con alunni sempre più difficili

D'Alonzo, Luigi
2024

Abstract

Le ricerche più recenti evidenziano che, nei vari ordini scolastici, molti bambini e ragazzi mettono in atto comportamenti sempre più complessi da gestire. I contesti educativi attuali restituiscono dunque scenari che rendono sempre più necessaria, per i docenti di ogni ordine e grado di scuola, una chiara ed articolata competenza pedagogica che possa promuovere posture ed approcci adeguati ed efficaci.
2024
Italiano
D'Alonzo, L., L'inclusione a scuola oggi con alunni sempre più difficili, <<Scuola e Formazione Web Trimestrale CISL Scuola>>, 2024; (4/2024): 23-26 [https://hdl.handle.net/10807/301538]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/301538
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact