Il capitolo esplora i risultati di ricerca relativi alla Teoria della Mente nei bambini con e a rischio di disagio psicologico. In particolare, viene approfondita la problematica della somatizzazione e le recentissime ipotesi che legano tale disturbo emotivo alla scarsa comprensione sociale; a questo proposito l'autrice presenta i risultati di una propria ricerca condotta su bambini della scuola primaria.

Cavalli, G., Comprensione sociale e percorsi di crescita a rischio, in Sempio Liverta, O., Cavalli, G., Valle, A. (ed.), Comprensione sociale ed emozioni nel ciclo di vita. Aspetti tipici e a rischio, Carocci, Roma 2007: 43- 56 [http://hdl.handle.net/10807/29999]

Comprensione sociale e percorsi di crescita a rischio

Cavalli, Giulia
2007

Abstract

Il capitolo esplora i risultati di ricerca relativi alla Teoria della Mente nei bambini con e a rischio di disagio psicologico. In particolare, viene approfondita la problematica della somatizzazione e le recentissime ipotesi che legano tale disturbo emotivo alla scarsa comprensione sociale; a questo proposito l'autrice presenta i risultati di una propria ricerca condotta su bambini della scuola primaria.
2007
Italiano
Comprensione sociale ed emozioni nel ciclo di vita. Aspetti tipici e a rischio
9788843044474
Cavalli, G., Comprensione sociale e percorsi di crescita a rischio, in Sempio Liverta, O., Cavalli, G., Valle, A. (ed.), Comprensione sociale ed emozioni nel ciclo di vita. Aspetti tipici e a rischio, Carocci, Roma 2007: 43- 56 [http://hdl.handle.net/10807/29999]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/29999
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact