Il capitolo esplora i risultati di ricerca relativi alla Teoria della Mente nei bambini con e a rischio di disagio psicologico. In particolare, viene approfondita la problematica della somatizzazione e le recentissime ipotesi che legano tale disturbo emotivo alla scarsa comprensione sociale; a questo proposito l'autrice presenta i risultati di una propria ricerca condotta su bambini della scuola primaria.
Cavalli, G., Comprensione sociale e percorsi di crescita a rischio, in Sempio Liverta, O., Cavalli, G., Valle, A. (ed.), Comprensione sociale ed emozioni nel ciclo di vita. Aspetti tipici e a rischio, Carocci, Roma 2007: 43- 56 [http://hdl.handle.net/10807/29999]
Comprensione sociale e percorsi di crescita a rischio
Cavalli, Giulia
2007
Abstract
Il capitolo esplora i risultati di ricerca relativi alla Teoria della Mente nei bambini con e a rischio di disagio psicologico. In particolare, viene approfondita la problematica della somatizzazione e le recentissime ipotesi che legano tale disturbo emotivo alla scarsa comprensione sociale; a questo proposito l'autrice presenta i risultati di una propria ricerca condotta su bambini della scuola primaria.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.