Dati recenti dimostrano che il nostro Paese è sempre più interessato da un processo di informatizzazione e diffusione della telefonia mobile, con riflessi sulla vita quotidiana di ogni utente, soprattutto con riferimento al rapporto tra un cliente e la sua banca, che può essere completamente ripensato. Il Bollettino statistico diffuso da Banca d'Italia l'8 maggio 2000, conferma la crescita del numero di utenti nei servizi di Home e Corporate Banking, che nel corso del 1999 è aumentato ad un tasso del 42%, nettamente superiore a quello registrato nel 1998, quando l'incremento era stato pari al 23%.Il paper illustra e descrive i principali strumenti di sviluppo per l'ambiente wireless e le nuove opportunità di M-banking.
Cantoni, F., Chiappini, F., Principali strumenti di sviluppo per l'ambiente wireless. Le nuove opportunità di M-banking, <<BANCAMATICA>>, 2001; (Gennaio): 35-44 [http://hdl.handle.net/10807/29895]
Principali strumenti di sviluppo per l'ambiente wireless. Le nuove opportunità di M-banking
Cantoni, Franca;
2001
Abstract
Dati recenti dimostrano che il nostro Paese è sempre più interessato da un processo di informatizzazione e diffusione della telefonia mobile, con riflessi sulla vita quotidiana di ogni utente, soprattutto con riferimento al rapporto tra un cliente e la sua banca, che può essere completamente ripensato. Il Bollettino statistico diffuso da Banca d'Italia l'8 maggio 2000, conferma la crescita del numero di utenti nei servizi di Home e Corporate Banking, che nel corso del 1999 è aumentato ad un tasso del 42%, nettamente superiore a quello registrato nel 1998, quando l'incremento era stato pari al 23%.Il paper illustra e descrive i principali strumenti di sviluppo per l'ambiente wireless e le nuove opportunità di M-banking.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.