l’obiettivo della ricerca è stato porre in luce strategie, battute di arresto e punti di forza delle esperienze di partecipazione raccontate dalle associazioni di advocacy coinvolte nella ricerca. Oltre a voler in questo modo ricostruire alcuni dei successi ottenuti dal mondo delle associazioni, un elemento importante che ha guidato fin dal principio questo lavoro è stata la volontà di desumere dei messaggi chiave, sintetici ma esplicativi, utili al mondo dell’associazionismo inteso in questo frangente come community.
Morandi, F., Storie di partecipazione:verso un modello per l’apprendimento, in Americo Cicchetti, F. M. (ed.), Storie di Sanità PartecipataVerso un modello per l’apprendimento, Giappichelli, Torino 2024: 47- 65 [https://hdl.handle.net/10807/294196]
Storie di partecipazione: verso un modello per l’apprendimento
Morandi, Federica
2024
Abstract
l’obiettivo della ricerca è stato porre in luce strategie, battute di arresto e punti di forza delle esperienze di partecipazione raccontate dalle associazioni di advocacy coinvolte nella ricerca. Oltre a voler in questo modo ricostruire alcuni dei successi ottenuti dal mondo delle associazioni, un elemento importante che ha guidato fin dal principio questo lavoro è stata la volontà di desumere dei messaggi chiave, sintetici ma esplicativi, utili al mondo dell’associazionismo inteso in questo frangente come community.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.