La partecipazione dei giovani alla Giornata mondiale della Gioventù (GMG) di Lisbona rappresenta un momento cruciale di incontro tra le generazioni, di riflessione sulla Chiesa e la propria fede. Durante questo evento mondiale, i giovani hanno l’opportunità di esplorare e condivi- dere le proprie esperienze spirituali, mettendo in discussione e riconsi- derando il ruolo della Chiesa nelle proprie vite. Come esprimere tutto questo in una metafora?
Raccagni, D., La Chiesa della GMG descritta in metafore, in Introini, F., Pasqualini, C., Raccagni, D. (ed.), (TODOS)3 A LISBONA. La voce dei giovani italiani alla GMG di Francesco, Vita e Pensiero, Milano 2024: 89- 96 [https://hdl.handle.net/10807/290059]
La Chiesa della GMG descritta in metafore
Raccagni, Dalila
2024
Abstract
La partecipazione dei giovani alla Giornata mondiale della Gioventù (GMG) di Lisbona rappresenta un momento cruciale di incontro tra le generazioni, di riflessione sulla Chiesa e la propria fede. Durante questo evento mondiale, i giovani hanno l’opportunità di esplorare e condivi- dere le proprie esperienze spirituali, mettendo in discussione e riconsi- derando il ruolo della Chiesa nelle proprie vite. Come esprimere tutto questo in una metafora?I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.