Nel contesto contemporaneo la partecipazione ai grandi eventi mondiali non è solamente un’occasione per condividere esperienze, ma anche un’opportunità per esplorare le profondità dei motivi e dei sentimenti che guidano i giovani nel loro coinvolgimento attivo. La Giornata mon- diale della Gioventù (GMG) rappresenta uno di quei momenti unici in cui le voci dei giovani di tutto il mondo si fondono in un coro vibrante di aspirazioni, speranze e sfide.
Raccagni, D., Le motivazioni e i sentimenti alla partenza, in Introini, F., Pasqualini, C., Raccagni, D. (ed.), (TODOS)3 A LISBONA. La voce dei giovani italiani alla GMG di Francesco, Vita e Pensiero, Milano 2024: 37- 48 [https://hdl.handle.net/10807/290057]
Le motivazioni e i sentimenti alla partenza
Raccagni, Dalila
2024
Abstract
Nel contesto contemporaneo la partecipazione ai grandi eventi mondiali non è solamente un’occasione per condividere esperienze, ma anche un’opportunità per esplorare le profondità dei motivi e dei sentimenti che guidano i giovani nel loro coinvolgimento attivo. La Giornata mon- diale della Gioventù (GMG) rappresenta uno di quei momenti unici in cui le voci dei giovani di tutto il mondo si fondono in un coro vibrante di aspirazioni, speranze e sfide.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.