The essay investigates the reception of the critical and historiographical category of Modernism, as applied to Italian literature of the first half of the twentieth century, by sector-specific school textbooks.

Il saggio indaga la ricezione della categoria critica e storiografica del Modernismo, applicata alla letteratura italiana della prima metà del Novecento, da parte della manualistica scolastica di settore.

Anelli, C., Modernismo e manuali scolastici, <<La modernità della scuola>>, 2024; I (1 – gennaio-giugno 2024): 18-29 [https://hdl.handle.net/10807/288276]

Modernismo e manuali scolastici

Anelli, Cristiano
2024

Abstract

The essay investigates the reception of the critical and historiographical category of Modernism, as applied to Italian literature of the first half of the twentieth century, by sector-specific school textbooks.
2024
Italiano
Anelli, C., Modernismo e manuali scolastici, <<La modernità della scuola>>, 2024; I (1 – gennaio-giugno 2024): 18-29 [https://hdl.handle.net/10807/288276]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/288276
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact