La preoccupante situazione degli artigiani in provincia di Alessandria, come in tutta Italia, torna a far riflettere sul futuro di alcuni importanti settori dell’alessandrino. Lo fa Michele Fontefrancesco antropologo sociale, professore associato dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, che in una breve analisi ha tracciato le cause di una situazione partita da lontano, da una crisi che ha spolpato l’artigianato e impedito il ricambio generazionale.
Fontefrancesco, M. F., Crollo artigiani: “Processo iniziato già nella seconda metà del Novecento” , 2024, URL: https://radiogold.it/news-alessandria/383646-crisi-artigiani-provincia-alessandria/ [https://hdl.handle.net/10807/287936]
Crollo artigiani: “Processo iniziato già nella seconda metà del Novecento”
Fontefrancesco, Michele Filippo
2024
Abstract
La preoccupante situazione degli artigiani in provincia di Alessandria, come in tutta Italia, torna a far riflettere sul futuro di alcuni importanti settori dell’alessandrino. Lo fa Michele Fontefrancesco antropologo sociale, professore associato dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, che in una breve analisi ha tracciato le cause di una situazione partita da lontano, da una crisi che ha spolpato l’artigianato e impedito il ricambio generazionale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.