Il social listening è una metodologia di ricerca consolidata, in virtù delle sue potenzialità di analisi. Lo scopo di questo lavoro è di valutare la fiducia che la popolazione ripone in esperienze di acquisto online. Tramite un tool di social listening e in un periodo di ricerca annuale, sono stati analizzati i dati sul rapporto fra sostenibilità ambientale e acquisti online. I risultati della ricerca confermano che queste app vengono riconosciute promotrici di pratiche rispettose dell’ambiente.

Carbone, F., SOCIAL LISTENING: REPUTAZIONE E FIDUCIA DELLE “APP SOSTENIBILI” NEL SETTORE FOOD E MODA, <<Quaderni di Comunità - PERSONE, EDUCAZIONE E WELFARE NELLA SOCIETÀ 5.0>>, 2024; (1): 13-335 [https://hdl.handle.net/10807/282876]

SOCIAL LISTENING: REPUTAZIONE E FIDUCIA DELLE “APP SOSTENIBILI” NEL SETTORE FOOD E MODA

Carbone, Federica
2024

Abstract

Il social listening è una metodologia di ricerca consolidata, in virtù delle sue potenzialità di analisi. Lo scopo di questo lavoro è di valutare la fiducia che la popolazione ripone in esperienze di acquisto online. Tramite un tool di social listening e in un periodo di ricerca annuale, sono stati analizzati i dati sul rapporto fra sostenibilità ambientale e acquisti online. I risultati della ricerca confermano che queste app vengono riconosciute promotrici di pratiche rispettose dell’ambiente.
2024
Italiano
Carbone, F., SOCIAL LISTENING: REPUTAZIONE E FIDUCIA DELLE “APP SOSTENIBILI” NEL SETTORE FOOD E MODA, <<Quaderni di Comunità - PERSONE, EDUCAZIONE E WELFARE NELLA SOCIETÀ 5.0>>, 2024; (1): 13-335 [https://hdl.handle.net/10807/282876]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/282876
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact