Il contributo in parola interroga la riflessione pedagogica sull'idea di formazione come dispositivo epistemologico e performativo foriero di significati potenzialmente umanizzanti, tra teorie dell'educazione e contesti complessi di esperienza. Tra critica e convinzione, tra desiderio di apprendere lifelong, lifewide e lifedeep e impegno ontologico della pedagogia, si colloca la progettazione formativa, nella prospettiva dell'apprendimento continuo, dello sviluppo umano integrale e della testimonianza di valori etico-educativi autenticamente vissuti.
Righettini, C., Impegno e progetto per la formazione. Scenari pedagogici, <<LLL>>, 2024; 21 (44): 12-21 [https://hdl.handle.net/10807/280724]
Impegno e progetto per la formazione. Scenari pedagogici
Righettini, Cristian
2024
Abstract
Il contributo in parola interroga la riflessione pedagogica sull'idea di formazione come dispositivo epistemologico e performativo foriero di significati potenzialmente umanizzanti, tra teorie dell'educazione e contesti complessi di esperienza. Tra critica e convinzione, tra desiderio di apprendere lifelong, lifewide e lifedeep e impegno ontologico della pedagogia, si colloca la progettazione formativa, nella prospettiva dell'apprendimento continuo, dello sviluppo umano integrale e della testimonianza di valori etico-educativi autenticamente vissuti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.