Obiettivi principali del volume sono: fondare un insegnamento accademico dell'educazione motoria finalmente congruo con le esigenze di docenti, studenti, famiglie e società; offrire un ampio quadro delle potenzialità educative racchiuse nelle forme e manifestazioni più significative del movimento umano; facilitare in concreto la possibilità non solo di educare il movimento ma di educare attraverso il movimento. In questa prospettiva i giochi e le attività sportive rivestonoun'importanza particolare per la crescita tanto morfologica e funzionale, quanto sociale, intellettivo-cognitiva ed affettivo-morale.

Casolo, F., Calcerano, L., Educazione motoria e sportiva, La Scuola, Brescia 2003: 374 [https://hdl.handle.net/10807/279482]

Educazione motoria e sportiva

Casolo, Francesco
;
2003

Abstract

Obiettivi principali del volume sono: fondare un insegnamento accademico dell'educazione motoria finalmente congruo con le esigenze di docenti, studenti, famiglie e società; offrire un ampio quadro delle potenzialità educative racchiuse nelle forme e manifestazioni più significative del movimento umano; facilitare in concreto la possibilità non solo di educare il movimento ma di educare attraverso il movimento. In questa prospettiva i giochi e le attività sportive rivestonoun'importanza particolare per la crescita tanto morfologica e funzionale, quanto sociale, intellettivo-cognitiva ed affettivo-morale.
2003
Italiano
Monografia o trattato scientifico
La Scuola
Casolo, F., Calcerano, L., Educazione motoria e sportiva, La Scuola, Brescia 2003: 374 [https://hdl.handle.net/10807/279482]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/279482
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact