Obiettivi principali del volume sono: fondare un insegnamento accademico dell'educazione motoria finalmente congruo con le esigenze di docenti, studenti, famiglie e società; offrire un ampio quadro delle potenzialità educative racchiuse nelle forme e manifestazioni più significative del movimento umano; facilitare in concreto la possibilità non solo di educare il movimento ma di educare attraverso il movimento. In questa prospettiva i giochi e le attività sportive rivestonoun'importanza particolare per la crescita tanto morfologica e funzionale, quanto sociale, intellettivo-cognitiva ed affettivo-morale.
Casolo, F., Calcerano, L., Educazione motoria e sportiva, La Scuola, Brescia 2003: 374 [https://hdl.handle.net/10807/279482]
Educazione motoria e sportiva
Casolo, Francesco
;
2003
Abstract
Obiettivi principali del volume sono: fondare un insegnamento accademico dell'educazione motoria finalmente congruo con le esigenze di docenti, studenti, famiglie e società; offrire un ampio quadro delle potenzialità educative racchiuse nelle forme e manifestazioni più significative del movimento umano; facilitare in concreto la possibilità non solo di educare il movimento ma di educare attraverso il movimento. In questa prospettiva i giochi e le attività sportive rivestonoun'importanza particolare per la crescita tanto morfologica e funzionale, quanto sociale, intellettivo-cognitiva ed affettivo-morale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.