Il contributo sintetizza gli esiti di una serie di progetti di accompagnamento al lavoro promossi da Caritas italiana, al fine di supportare soggetti in condizione di esclusione economica e sociale. Dopo aver definito i concetti di accompagnamento e autonomia dei destinatari, l’analisi evidenzia i fattori che più incidono sull’esito positivo dell’accompagnamento, volto al reinserimento lavorativo.
Rizzi, P., Barabaschi, B., Marchettini, D., L’accompagnamento all’autonomia per contrastare l’esclusione economica e sociale, <<CITTÀ IN CONTROLUCE>>, 2023; 2023 (41/42): 153-171 [https://hdl.handle.net/10807/278119]
L’accompagnamento all’autonomia per contrastare l’esclusione economica e sociale
Rizzi, Paolo;Barabaschi, Barbara;
2023
Abstract
Il contributo sintetizza gli esiti di una serie di progetti di accompagnamento al lavoro promossi da Caritas italiana, al fine di supportare soggetti in condizione di esclusione economica e sociale. Dopo aver definito i concetti di accompagnamento e autonomia dei destinatari, l’analisi evidenzia i fattori che più incidono sull’esito positivo dell’accompagnamento, volto al reinserimento lavorativo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.