Si legge continuamente sui giornali di casi di errori medici e, di recente, hanno iniziato a diffondersi pubblicità che rivendicano i diritti del malato, proponendo consulenti per valutare cause di risarcimento danni contro medici e ospedali. A che cosa corrisponde veramente questo fenomeno? In Italia c’è più malasanità ora di quanta ce ne fosse trent’anni fa? Si tratta solo di un problema di qualità dei servizi sanitari?
Grembi, V., Malpractice medica: un’analisi economica, <<CONSUMATORI, DIRITTI E MERCATO>>, 2012; 2012 (1): 89-96 [http://hdl.handle.net/10807/27681]
Malpractice medica: un’analisi economica
Grembi, Veronica
2012
Abstract
Si legge continuamente sui giornali di casi di errori medici e, di recente, hanno iniziato a diffondersi pubblicità che rivendicano i diritti del malato, proponendo consulenti per valutare cause di risarcimento danni contro medici e ospedali. A che cosa corrisponde veramente questo fenomeno? In Italia c’è più malasanità ora di quanta ce ne fosse trent’anni fa? Si tratta solo di un problema di qualità dei servizi sanitari?File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.