In questo lavoro vengono analizzati i setting educativi riconducibili alla pluriclasse indicata anche come classe multietà, classe uni-ficata e classe combinata con attenzione all’uso delle tecnologie nella didattica in rete. L’analisi della letteratura internazionale e l’individuazione degli utilizzi della tecnologia nelle pluriclassi guida una indagine nazionale condotta da INDIRE che ha permesso di comprendere la diffusione delle pluriclassi in Italia, le difficoltà espresse in testimonianze, così come esperienze positive, buone pratiche da capitalizzare con attenzione alle situazioni di didattica a distanza.

Mangione, G. R. J., Parigi, L., Iommi, T., INSEGNARE NELLA PLURICLASSE,LA DIMENSIONE TECNOLOGICA NELL’INDAGINE NAZIONALE SU PRATICHE E FABBISOGNI DEI DOCENTI, <<JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING>>, 2022; (1): 2-12 [https://hdl.handle.net/10807/275901]

INSEGNARE NELLA PLURICLASSE, LA DIMENSIONE TECNOLOGICA NELL’INDAGINE NAZIONALE SU PRATICHE E FABBISOGNI DEI DOCENTI

Mangione, Giuseppina Rita Jose
Membro del Collaboration Group
;
2022

Abstract

In questo lavoro vengono analizzati i setting educativi riconducibili alla pluriclasse indicata anche come classe multietà, classe uni-ficata e classe combinata con attenzione all’uso delle tecnologie nella didattica in rete. L’analisi della letteratura internazionale e l’individuazione degli utilizzi della tecnologia nelle pluriclassi guida una indagine nazionale condotta da INDIRE che ha permesso di comprendere la diffusione delle pluriclassi in Italia, le difficoltà espresse in testimonianze, così come esperienze positive, buone pratiche da capitalizzare con attenzione alle situazioni di didattica a distanza.
2022
Italiano
Mangione, G. R. J., Parigi, L., Iommi, T., INSEGNARE NELLA PLURICLASSE,LA DIMENSIONE TECNOLOGICA NELL’INDAGINE NAZIONALE SU PRATICHE E FABBISOGNI DEI DOCENTI, <<JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING>>, 2022; (1): 2-12 [https://hdl.handle.net/10807/275901]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/275901
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact