Il saggio prende in esame alcune presenze di dipinti astrattisti sui set di film girati e ambuentati a Milano nel corso degli anni sessanta, analizzandone le implicazioni critiche, sociali e simboliche, oltre che la funzione iconica all'interno del film.
Mcmanus, K., L'astrattismo come immagine e simbolo: due casi cinematografici nella Milano degli anni sessanta, in Spazi astratti. Interferenze fra architettura e arti a Milano 1945-1970, (Palazzo della Nunziatura, Balerna (CH), 09-10 June 2023), Electa, Milano 2024: 62-70 [https://hdl.handle.net/10807/275103]
L'astrattismo come immagine e simbolo: due casi cinematografici nella Milano degli anni sessanta
Mcmanus, Kevin
2024
Abstract
Il saggio prende in esame alcune presenze di dipinti astrattisti sui set di film girati e ambuentati a Milano nel corso degli anni sessanta, analizzandone le implicazioni critiche, sociali e simboliche, oltre che la funzione iconica all'interno del film.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.