L’attuale funzionamento delle istituzioni dell’Unione europea, che è regolato dal Trattato di Lisbona del 2009, va rivisto e modificato? Indicazioni in tal senso erano venute da diverse parti, tra cui la Conferenza sul futuro dell’Europa conclusasi nel 2022. Un primo passo è stato compiuto in questa direzione dal Parlamento europeo con l’approvazione di un progetto di riforma nel 2024. Quali sono i contenuti? Quali sono le prossime tappe?
Lionello, L., (Abstract) Tempi maturi per la riforma dei Trattati? La proposta del Parlamento europeo, <<AGGIORNAMENTI SOCIALI>>, 2024; (marzo): 170-178 [https://hdl.handle.net/10807/274774]
Tempi maturi per la riforma dei Trattati? La proposta del Parlamento europeo
Lionello, Luca
2024
Abstract
L’attuale funzionamento delle istituzioni dell’Unione europea, che è regolato dal Trattato di Lisbona del 2009, va rivisto e modificato? Indicazioni in tal senso erano venute da diverse parti, tra cui la Conferenza sul futuro dell’Europa conclusasi nel 2022. Un primo passo è stato compiuto in questa direzione dal Parlamento europeo con l’approvazione di un progetto di riforma nel 2024. Quali sono i contenuti? Quali sono le prossime tappe?File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.