La nostra casa comune è un dono, un ambiente fecondo nel quale evolvere a livello personale e comunitario. La presa di coscienza che il rapporto con essa è vittima di un degrado valoriale porta l’umanità davanti ad una scelta obbligata, una conversione profonda verso la creazione di ecosistemi formativi che risultino essere movimenti orizzontali dal basso, reti generative di capitale umano verso una transizione sostenibile nel solco dell’ecologia integrale.
Rossato, P., Ecosistemi formativi, ecologia integrale.Profili emblematici, <<RIVISTA LASALLIANA>>, 2024; 2024 (1): 83-91 [https://hdl.handle.net/10807/274445]
Ecosistemi formativi, ecologia integrale. Profili emblematici
Rossato, Pierpaolo
2024
Abstract
La nostra casa comune è un dono, un ambiente fecondo nel quale evolvere a livello personale e comunitario. La presa di coscienza che il rapporto con essa è vittima di un degrado valoriale porta l’umanità davanti ad una scelta obbligata, una conversione profonda verso la creazione di ecosistemi formativi che risultino essere movimenti orizzontali dal basso, reti generative di capitale umano verso una transizione sostenibile nel solco dell’ecologia integrale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.