Gli interventi volti alla mitigazione di potenziali conflitti socioterritoriali e alla riduzione delle distanze tra le condizioni di vita nei quartieri più disagiati e quelle dei quartieri di fascia elevata necessitano di indispensabili interventi in termini di alloggi, spazi pubblici, istruzione e formazione, servizi pubblici e trasporti. Tutto ciò interroga la rigenerazione urbana in una prospettiva attenta alla qualità dei luoghi.
Molinari, P., Luci ed ombre della rigenerazione urbana: una prospettiva geografica a partire dalle periferie, <<GEA PAESAGGI TERRITORI GEOGRAFIE>>, 2024; (49): 19-24 [https://hdl.handle.net/10807/274144]
Luci ed ombre della rigenerazione urbana: una prospettiva geografica a partire dalle periferie
Molinari, Paolo
2024
Abstract
Gli interventi volti alla mitigazione di potenziali conflitti socioterritoriali e alla riduzione delle distanze tra le condizioni di vita nei quartieri più disagiati e quelle dei quartieri di fascia elevata necessitano di indispensabili interventi in termini di alloggi, spazi pubblici, istruzione e formazione, servizi pubblici e trasporti. Tutto ciò interroga la rigenerazione urbana in una prospettiva attenta alla qualità dei luoghi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.