Il contributo esamina una decisione del Tribunale di Milano relativa alla possibilità per l'amministratore dimissionario di impugnare le delibere del consiglio ai sensi dell'art. 2388 c.c. Il commento si sofferma, in particolare, sulla legittimazione attiva all'impugnazione in una società con clausola simul stabunt simul cadent e sul mantenimento o meno di tale legittimazione anche dopo la perdita della carica di amministratore nel corso del giudizio.
Trotti, F., L'impugnazione delle delibere consiliari da parte dell'ex-amministratore, <<GIURISPRUDENZA COMMERCIALE>>, 2019; (2): 412-419 [https://hdl.handle.net/10807/274035]
L'impugnazione delle delibere consiliari da parte dell'ex-amministratore
Trotti, Federico
2019
Abstract
Il contributo esamina una decisione del Tribunale di Milano relativa alla possibilità per l'amministratore dimissionario di impugnare le delibere del consiglio ai sensi dell'art. 2388 c.c. Il commento si sofferma, in particolare, sulla legittimazione attiva all'impugnazione in una società con clausola simul stabunt simul cadent e sul mantenimento o meno di tale legittimazione anche dopo la perdita della carica di amministratore nel corso del giudizio.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.