Il contributo esamina una decisione del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere che affronta il caso di una trasformazione di una s.a.s. in s.r.l. decisa da un socio senza la maggioranza richiesta dalla legge. Il commento si sofferma su alcune questioni relative all'ambito operativo dell'art. 2500-bis c.c. e, in particolare, ne esamina l'applicazione in relazione alla natura dei vizi che intaccano l'atto o il procedimento di trasformazione e la possibilità di una sua estensione ad operazioni non strettamente attinenti alla trasformazione, ma ad essa collegate o dalla stessa occasionate.
Trotti, F., Sull'invalidità della trasformazione di s.a.s. in s.r.l. decisa da un socio senza quorum, <<BANCA BORSA TITOLI DI CREDITO>>, 2022; (4): 537-548 [https://hdl.handle.net/10807/273940]
Sull'invalidità della trasformazione di s.a.s. in s.r.l. decisa da un socio senza quorum
Trotti, Federico
2022
Abstract
Il contributo esamina una decisione del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere che affronta il caso di una trasformazione di una s.a.s. in s.r.l. decisa da un socio senza la maggioranza richiesta dalla legge. Il commento si sofferma su alcune questioni relative all'ambito operativo dell'art. 2500-bis c.c. e, in particolare, ne esamina l'applicazione in relazione alla natura dei vizi che intaccano l'atto o il procedimento di trasformazione e la possibilità di una sua estensione ad operazioni non strettamente attinenti alla trasformazione, ma ad essa collegate o dalla stessa occasionate.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.