La sicurezza sui luoghi di lavoro è fortemente collegata ai concetti di salute e benessere. La dottrina sociale della Chiesa ha offerto su questi temi un importante contributo, concorrendo a delineare una nuova idea del lavoro e dell’impresa. Il presente articolo si focalizza sull’educazione alla sicurezza mettendo in luce l’importante ruolo della formazione, identificando alcune attenzioni perché essa possa essere efficace nel garantire la salute e il benessere dei lavoratori.
Zini, P., Sicurezza sul lavoro: educazione e formazione, <<DIZIONARIO DI DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA>>, 2024; (1): 62-67 [https://hdl.handle.net/10807/273875]
Sicurezza sul lavoro: educazione e formazione
Zini, Paola
2024
Abstract
La sicurezza sui luoghi di lavoro è fortemente collegata ai concetti di salute e benessere. La dottrina sociale della Chiesa ha offerto su questi temi un importante contributo, concorrendo a delineare una nuova idea del lavoro e dell’impresa. Il presente articolo si focalizza sull’educazione alla sicurezza mettendo in luce l’importante ruolo della formazione, identificando alcune attenzioni perché essa possa essere efficace nel garantire la salute e il benessere dei lavoratori.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.