Si analizzano i nomi di alcuni prodotti finanziari italiani e svizzeri formulando alcune ipotesi sui diversi effetti evocativi che essi intendono suscitare nel cliente.

Cigada, S., Vanacore, B., L'uso delle lingue nella creazione di relazioni di fiducia: il caso dei prodotti finanziari in Svizzera, <<STUDIES IN COMMUNICATION SCIENCES>>, 2001; (0): 121-134 [http://hdl.handle.net/10807/27348]

L'uso delle lingue nella creazione di relazioni di fiducia: il caso dei prodotti finanziari in Svizzera

Cigada, Sara;
2001

Abstract

Si analizzano i nomi di alcuni prodotti finanziari italiani e svizzeri formulando alcune ipotesi sui diversi effetti evocativi che essi intendono suscitare nel cliente.
2001
Italiano
Atti del convegno "Comunicare in ambiente professionale plurilingue", a cura di Cigada S, Gilardoni S, Matthey M. Volume recensito in "Vox Romanica" (2005) 64, 286-289, da S. Cavagnoli
Cigada, S., Vanacore, B., L'uso delle lingue nella creazione di relazioni di fiducia: il caso dei prodotti finanziari in Svizzera, <<STUDIES IN COMMUNICATION SCIENCES>>, 2001; (0): 121-134 [http://hdl.handle.net/10807/27348]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/27348
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact