Lo stile educativo di Lina Tridenti Monchieri è rimasto nel cuore e nella mente di molti tra i suoi studenti . Maestra prima, e professoressa di lettere poi, ha insegnato con chiarezza dei contenuti e dolcezza nei modi. L’impegno educativo è sempre avvertito da lei, come responsabilità morale verso le nuove generazioni che occorre accompagnare nel percorso di crescita sia come persone sia come cittadini, per educare coscienze capaci di riflessione e di responsabilità.

Cadei, L., Lina Tridenti: l’insegnante che ama la vita!, in P. Goff, P. G. (ed.), Lina Tridenti, Orgogliose e indignate. Profilo di una educatrice impegnata, Archivio storico della Resistenza bresciana e dell’età contemporanea., centro di documentazione e ricerca "raccolte storiche", Brescia 2022: 2022 33- 42 [https://hdl.handle.net/10807/272274]

Lina Tridenti: l’insegnante che ama la vita!

Cadei, Livia
2022

Abstract

Lo stile educativo di Lina Tridenti Monchieri è rimasto nel cuore e nella mente di molti tra i suoi studenti . Maestra prima, e professoressa di lettere poi, ha insegnato con chiarezza dei contenuti e dolcezza nei modi. L’impegno educativo è sempre avvertito da lei, come responsabilità morale verso le nuove generazioni che occorre accompagnare nel percorso di crescita sia come persone sia come cittadini, per educare coscienze capaci di riflessione e di responsabilità.
2022
Italiano
Lina Tridenti, Orgogliose e indignate. Profilo di una educatrice impegnata, Archivio storico della Resistenza bresciana e dell’età contemporanea.
978-88-99256-14-2
centro di documentazione e ricerca "raccolte storiche"
2022
Cadei, L., Lina Tridenti: l’insegnante che ama la vita!, in P. Goff, P. G. (ed.), Lina Tridenti, Orgogliose e indignate. Profilo di una educatrice impegnata, Archivio storico della Resistenza bresciana e dell’età contemporanea., centro di documentazione e ricerca "raccolte storiche", Brescia 2022: 2022 33- 42 [https://hdl.handle.net/10807/272274]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/272274
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact