La Legge 92/2019 sull’Educazione Civica invita a unire la prospettiva pedagogica alla dimensione esperienziale, stimolando la collaborazione tra scuole, enti del terzo settore e territori al fine di costruire comunità sensibili e capaci di generare un cambiamento duraturo. Il paper analizza alcune attività partecipative offerte da enti del terzo settore che operano al fianco del mondo della scuola, partendo dalla piattaforma “CivicAttiva” promossa dalla Robert F. Kennedy Human Rights Italia.
Pagliai, V., (Abstract) EducAzione civica: la sfida della cittadinanza per la tutela dei diritti umani, <<PERSONAE>>, 2024; 2024 (1/2024): N/A-N/A [https://hdl.handle.net/10807/272134]
EducAzione civica: la sfida della cittadinanza per la tutela dei diritti umani
Pagliai, Valentina
Writing – Original Draft Preparation
2024
Abstract
La Legge 92/2019 sull’Educazione Civica invita a unire la prospettiva pedagogica alla dimensione esperienziale, stimolando la collaborazione tra scuole, enti del terzo settore e territori al fine di costruire comunità sensibili e capaci di generare un cambiamento duraturo. Il paper analizza alcune attività partecipative offerte da enti del terzo settore che operano al fianco del mondo della scuola, partendo dalla piattaforma “CivicAttiva” promossa dalla Robert F. Kennedy Human Rights Italia.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.