Strutturato in forma di dialogo libero, il contributo abbraccia prospettive diverse ma intersecate sul ruolo della filantropia nella società di oggi. In che modo la filantropia può mettere in dialogo la società civile, il mondo della scuola, le aziende, il settore no profit? Senza la pretesa di dare risposte certe e esaustive, il contributo sottoliena alcuni passaggi cruciali e indica nel dialogo e nello scambio reciproco la via da percorrere per una società più equa e inclusiva.
Biancardi, A., Ferrara, L., Galera, G., Pagliai, V., Salvatori, G., Il modello italiano dell'azione filantropica, <<AREL LA RIVISTA>>, 2019; 2019 (2/2019): 55-62 [https://hdl.handle.net/10807/272093]
Il modello italiano dell'azione filantropica
Biancardi, Andrea
Writing – Review & Editing
;Ferrara, Laura;Pagliai, Valentina
Data Curation
;
2019
Abstract
Strutturato in forma di dialogo libero, il contributo abbraccia prospettive diverse ma intersecate sul ruolo della filantropia nella società di oggi. In che modo la filantropia può mettere in dialogo la società civile, il mondo della scuola, le aziende, il settore no profit? Senza la pretesa di dare risposte certe e esaustive, il contributo sottoliena alcuni passaggi cruciali e indica nel dialogo e nello scambio reciproco la via da percorrere per una società più equa e inclusiva.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.