Negli ultimi anni anche nel nostro paese si sono diffuse nell’ambito della formazione universitaria in Medicina esperienze di Service Learning. Si tratta di attività di servizio solidale realizzato dagli studenti, destinate a soddisfare bisogni reali ed effettivamente percepiti da una comunità, pianificate istituzionalmente in forma integrata con il programma di formazione accademico e in funzione dell’apprendimento degli studenti. In tali esperienze apprendimento e servizio alla comunità si incontrano ed interagiscono positivamente.
Simeone, D., Cultura e solidarietà in medicina. Il service learning: un nuovo modello di formazione, <<BRESCIA MEDICA>>, 2023; (393): 33-36 [https://hdl.handle.net/10807/271436]
Cultura e solidarietà in medicina. Il service learning: un nuovo modello di formazione
Simeone, Domenico
2023
Abstract
Negli ultimi anni anche nel nostro paese si sono diffuse nell’ambito della formazione universitaria in Medicina esperienze di Service Learning. Si tratta di attività di servizio solidale realizzato dagli studenti, destinate a soddisfare bisogni reali ed effettivamente percepiti da una comunità, pianificate istituzionalmente in forma integrata con il programma di formazione accademico e in funzione dell’apprendimento degli studenti. In tali esperienze apprendimento e servizio alla comunità si incontrano ed interagiscono positivamente.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.