Le autrici descrivono lo stato della giurisprudenza di legittimità in tema di reati contro l'assistenza familiare. La Cassazione continua ad essere impegnata nella sua opera di adattamento e modernizzazione di norme strutturate sopra un'idea di famiglia oramai superata. In maniera non meno importante, è stata portata avanti un'actio finium regondorum delle fattispecie di cui si tratta, volta a delineare con precisione gli ambiti di rispettiva operatività dei reati dai confini tutt'altro che chiari.
Maldonato, L., Taccardi, C., I reati contro l'assistenza familiare, <<GIURISPRUDENZA ITALIANA>>, 2021; (Maggio): 1229-1241 [https://hdl.handle.net/10807/271435]
I reati contro l'assistenza familiare
Maldonato, Lucia;Taccardi, Cristiana
2021
Abstract
Le autrici descrivono lo stato della giurisprudenza di legittimità in tema di reati contro l'assistenza familiare. La Cassazione continua ad essere impegnata nella sua opera di adattamento e modernizzazione di norme strutturate sopra un'idea di famiglia oramai superata. In maniera non meno importante, è stata portata avanti un'actio finium regondorum delle fattispecie di cui si tratta, volta a delineare con precisione gli ambiti di rispettiva operatività dei reati dai confini tutt'altro che chiari.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.