The article presents the experience of a two-year research-training project involving a number of Fism services in Parma and province. The course enabled the creation and sharing of a common language among services and the achievement of some awareness among adults about the importance of experience in educational services in supporting the development of the child's mind

L'articolo presenta l'esperienza di una ricerca-formazione biennale che ha coinvolto alcuni servizi Fism di Parma e provincia. Il percorso ha permesso la creazione e condivisione di un linguaggio comune tra i servizi e il raggiungimento di alcune consapevolezza tra gli adulti circa l'importanza dell'esperienza nei servizi educativi a sostegno dello sviluppo della mente del bambino

Fogassi, L., Rollo, D., Calligari: Benedetta Gazza, R., Musi, E., Pellegrini, C., Pedagogia e Neuroscienze in dialogo. Agisco, dunque comprendo: una ricerca-formazione della Fism di Parma, <<BAMBINI>>, 2024; 2024 (2): 55-59 [https://hdl.handle.net/10807/269974]

Pedagogia e Neuroscienze in dialogo. Agisco, dunque comprendo: una ricerca-formazione della Fism di Parma

Musi, Elisabetta
Co-primo
Membro del Collaboration Group
;
2024

Abstract

The article presents the experience of a two-year research-training project involving a number of Fism services in Parma and province. The course enabled the creation and sharing of a common language among services and the achievement of some awareness among adults about the importance of experience in educational services in supporting the development of the child's mind
2024
Italiano
Fogassi, L., Rollo, D., Calligari: Benedetta Gazza, R., Musi, E., Pellegrini, C., Pedagogia e Neuroscienze in dialogo. Agisco, dunque comprendo: una ricerca-formazione della Fism di Parma, <<BAMBINI>>, 2024; 2024 (2): 55-59 [https://hdl.handle.net/10807/269974]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/269974
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact