The paper examines the role played today by teachers in the transmission of knowledge, in order to promote appropriate forms of relationships and understanding processes to enable individual paths of signification

Il contributo esamina il ruolo decisivo svolto oggi dagli insegnanti all'interno della trasmissione del sapere e delle conoscenze, al fine di promuovere forme di relazionalità e processi di comprensione idonei ad attivare percorsi individuali di significazione

Musaio, M., Processi di comprensione e competenze relazionali, <<SCUOLA E DIDATTICA>>, 2009; 2009 (12): 13-16 [http://hdl.handle.net/10807/2696]

Processi di comprensione e competenze relazionali

Musaio
2009

Abstract

Il contributo esamina il ruolo decisivo svolto oggi dagli insegnanti all'interno della trasmissione del sapere e delle conoscenze, al fine di promuovere forme di relazionalità e processi di comprensione idonei ad attivare percorsi individuali di significazione
Italiano
Musaio, M., Processi di comprensione e competenze relazionali, <<SCUOLA E DIDATTICA>>, 2009; 2009 (12): 13-16 [http://hdl.handle.net/10807/2696]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/2696
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact