The paper examines the role played today by teachers in the transmission of knowledge, in order to promote appropriate forms of relationships and understanding processes to enable individual paths of signification
Il contributo esamina il ruolo decisivo svolto oggi dagli insegnanti all'interno della trasmissione del sapere e delle conoscenze, al fine di promuovere forme di relazionalità e processi di comprensione idonei ad attivare percorsi individuali di significazione
Musaio, M., Processi di comprensione e competenze relazionali, <<SCUOLA E DIDATTICA>>, 2009; 2009 (12): 13-16 [http://hdl.handle.net/10807/2696]
Autori: | ||
Titolo: | Processi di comprensione e competenze relazionali | |
URL: | http://scuolaedidattica.lascuolaconvoi.it/ | |
Data di pubblicazione: | 2009 | |
Abstract: | Il contributo esamina il ruolo decisivo svolto oggi dagli insegnanti all'interno della trasmissione del sapere e delle conoscenze, al fine di promuovere forme di relazionalità e processi di comprensione idonei ad attivare percorsi individuali di significazione | |
Abstract: | The paper examines the role played today by teachers in the transmission of knowledge, in order to promote appropriate forms of relationships and understanding processes to enable individual paths of signification | |
Lingua: | Italiano | |
Rivista: | ||
Citazione: | Musaio, M., Processi di comprensione e competenze relazionali, <<SCUOLA E DIDATTICA>>, 2009; 2009 (12): 13-16 [http://hdl.handle.net/10807/2696] | |
Appare nelle tipologie: | Articolo in rivista, Nota a sentenza |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.